loading...

26 Dicembre 2020
Un Altro Giro (2020)
Un Altro Giro (2020)
Share this:

Thomas Vinterberg – DRUK

3.5 out of 5 stars


  • Un film che non vuol fare la morale e che vive di un’energia restituita alla perfezione dalla macchina da presa.
  • La descrizione degli effetti e dei lati positivi e negativi non nascondono una certa forma di disintegrazione sociale.
  • Non ci sono particolari passaggi a vuoto, sebbene i picchi emotivi siano talvolta un po’ “annegati” dal marasma generale.

Quindi lo consigliamo?

Si tratta sicuramente di un film interessante e che vale la pena guardare.

Thomas Vinterberg è un regista affidabile (ne avevamo già parlato per il suo Kollektivet) ed offre sempre una prospettiva interessante sui temi che sceglie. È raramente un regista che prende un piglio morale o giudicante, ma piuttosto, nelle sue opere migliori (tra le quali il fantastico Jagten – Il Sospetto) riesce molto spesso a far emergere dilemmi etici (spesso dovuti all’ambiguità che ama mettere in scena) a cui lo spettatore deve far fronte assumendo egli stesso una posizione scomoda ma mai passiva. Questo film, pur essendo minore per vastità concettuale rispetto ad altre sue opere precedenti, resta godibilissimo sia nei suoi momenti euforici che in quelli drammatici.

In fondo alla pagina trovate il trailer per decidere da voi se guardarlo o meno.


Citazione dal film

Hai già avuto modo di dare un’occhiata alla nostra pagina di citazioni? Chissà, se sei fortunato, troverai una frase tratta da un tuo film preferito. Non l’hai ancora fatto? Vieni a giocare con noi.


Trailer:

Ora, non ti resta che guardarlo quindi e, se hai qualcosa da dire riguardo questo film e vuoi condividerlo su questa piattaforma, lascia un commento alla fine della pagina ed esprimi tutto quello che vuoi riguardo la pellicola. Su questo sito, siamo sempre contenti di ospitare opinioni altrui sul cinema.


Qualcosa di più.

Per leggere altre schede su film simili a questa, visita la sezione dedicata.
Oppure se, invece di qualche parola a caldo, cerchi qualcosa di più approfondito, dai un’occhiata alla nostra pagina “Analisi” dove oltre al commentare alcune pellicole, analizziamo anche le tecniche di messa in scena.


Share this:
Posted in SchedeTaggs:
Write a comment