loading...

23 Maggio 2020
Extra Ordinary (2019)
Extra Ordinary (2019)
Share this:

CHE NE PENSIAMO:

VOTO:

3 out of 5 starsUn film onesto e a tratti divertente. Straordinario? Hmm…

QUALCHE PAROLA (A CALDO):

Extra Ordinary è un film irlandese onesto, per certi versi grottesco e con venature surreali ed a tratti forse un po’ forzato.

Pur essendo un film che non esce troppo dai canoni generali, si tratta di una pellicola che trova il suo perché nelle assurdità di alcune situazioni e nelle dinamiche che si stabiliscono tra i vari personaggi.

Sebbene, con la prima scena, prometta una struttura sostanzialmente meno lineare di quella che poi effettivamente utilizza e nella parte centrale assuma dei tratti leggermente ripetitivi, ha comunque una sua sapienza nella costruzione del finale. La riuscita dell’atto finale del film, che pur partendo piuttosto sfilacciato si risolve in maniera alquanto grottesca (le grida) e divertente, è da trovarsi nel corretto settaggio dei vari personaggi e delle loro “prerogative” che (coincidentalmente) si incrociano tutte insieme nello stesso identico momento.

Extra ordinary è un film tutt’altro che straordinario, ma che ha un suo perché: infatti, in tutta la sua “ordinarietà” stilistica, presta il fianco a qualche momento strano e ad una buona dose di risate.

PRO:

  • La sequenza finale delle grida.
  • Alcune pause che risultano divertenti.

CONTRO:

  • Perché promettere qualcosa con la prima scena che poi non si è in grado di mantenere?
  • L’apparato visivo è un po’ troppo semplicistico e a tratti risulta un po’ kitsch (da cartolina).

Che ne pensi di questo film? Lascia un commento sotto e parliamone.


Per leggere altre schede su film simili a questa, visita la sezione dedicata.

O, se invece di qualche parola a caldo su un film che abbiamo visto, cerchi qualcosa di più approfondito (come l’analisi di film e tecniche), dai un’occhiata alla nostra pagina “Analisi“.


INFO SUL FIM:

Extra Ordinary (2019) Comedy, Fantasy, Horror | 94min | 13 September 2019 (Ireland) 6.4
Director: Mike Ahern, Enda LoughmanWriter: Demian Fox, Maeve HigginsStars: Maeve Higgins, Barry Ward, Will ForteSummary: Rose, a sweet, lonely driving instructor in rural Ireland, is gifted with supernatural abilities. Rose has a love/hate relationship with her 'talents' & tries to ignore the constant spirit related requests from locals - to exorcise possessed rubbish bins or haunted gravel. But! Christian Winter, a washed up, one-hit-wonder rock star, has made a pact with the devil for a return to greatness! He puts a spell on a local teenager- making her levitate. Her terrified father, Martin Martin, asks Rose to help save his daughter. Rose has to overcome the fear of her supernatural gift & work with Martin to save the girl, get the guy and be home in time for a light snack...maybe a yogurt or something... Written by skydiver-411-624441

Photos


See all photos >>

Share this:
Posted in SchedeTaggs:
Write a comment