Taxi Driver: 40° anniversario

Ago 5, 2016     Staff Labyrinth   0 Comment     , , , , , , , ,     Notizie dal cinema

Taxi Driver è uno dei film più influenti di Martin Scorsese. In occasione del 40° anniversario è prevista una nuova distribuzione. Un nuovo Trailer è disponibile

In occasione dei 40 anni dalla prima uscita ufficiale, il capolavoro di Scorsese verrà ridistribuito dalla casa di distribuzione, Park Circus.
Le proiezioni si baseranno sulla versione restaurata nel 2011 della quale si è occupato anche lo stesso Scorsese (Il blu-ray di questa versione, se interessati, potete trovarlo nel primo banner alla fine dell’articolo).
Inizialmente è prevista una distribuzione limitata per poi diventare più larga. Speriamo che il progetto arrivi anche da noi in Italia!
Per ora però, c’è il trailer di questa nuova distribuzione a calarci di nuovo nel mondo di Taxi Driver.

I sentimenti di solitudine e di alienazione provati da Travis nel lontano 1976 sono il frutto della società moderna e della sfacciata pressione che questa opera sugli individui; quello che Scorsese mise in scena con eccezionale maestria ormai 40 anni fa, sembra un problema oggi ancora più attuale se si guarda alle notizie di cronaca che ogni giorno circolano sui media.

Taxi Driver è un film che non è ancora invecchiato, e probabilmente non lo farà mai.

Condividi quest' articolo con i tuoi amici

background